Usa-CinaStati Uniti e Cina tornano a trattare, ma Trump non risparmia le critiche
ATS
30.7.2019 - 15:09
Donald Trump segnala «problemi con la Cina» mentre è in corso il nuovo round di trattative commerciali fra Washington e Pechino.
«Avrebbero dovuto iniziare ad acquistare prodotti agricoli, ma non ci sono segnali che lo stiano facendo. La mia squadra sta trattando con loro, ma vogliono sempre cambiare l'accordo a loro favore», twitta il presidente americano ribadendo che la Cina potrebbe voler attendere fino alle elezioni per vedere se verrà eletto un democratico, in modo da siglare un grande accordo e continuare a «rapinare gli Stati Uniti».
«La Cina sta andando molto male», registra l'anno peggiore negli ultimi 27, ha scritto su Twitter il presidente, aggiungendo che al tempo stesso «la nostra economia è diventata MOLTO più grande di quella cinese negli ultimi 3 anni».
China is doing very badly, worst year in 27 - was supposed to start buying our agricultural product now - no signs that they are doing so. That is the problem with China, they just don’t come through. Our Economy has become MUCH larger than the Chinese Economy is last 3 years....
«Il mio team sta negoziando con loro adesso» ha scritto ancora Trump, affermando che la Cina probabilmente potrebbe voler «aspettare le nostre elezioni per vedere se vince uno dei rigidi democratici come Sleepy Joe», ovvero Joe Biden, e"quindi potrebbero fare un ottimo affare, come negli ultimi 30 anni».
Ma «il problema con loro che aspettano, tuttavia, è che se e quando vincerò (le elezioni), l'accordo che otterranno sarà molto più duro di quello che stiamo negoziando ora ... o nessun accordo. Abbiamo tutte le carte, i nostri precedenti leader non l'hanno mai ottenuto!«.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia