Questione razzialeStati Uniti: il Congresso, rimozione delle statue controverse
ATS
23.7.2020 - 09:21
La Camera dei rappresentanti americana, a maggioranza democratica, ha votato a favore della rimozione dei monumenti e delle statue dei confederati da Capitol Hill, sede del Congresso.
«E' il momento di spazzare via le ultime tracce di Jim Crow – le leggi a sfondo razziale adottate dopo la guerra civile in molti Stati del sud, n.d.r – e dell'umiliazione della gente solo per il loro colore della pelle», ha affermato il leader della maggioranza democratica alla Camera, Steny Hoyer. A votare con i democratici sono stati anche 72 repubblicani.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia