Stati UnitiUsa: consigliera afroamericana lascia Casa Bianca
ATS
13.12.2017 - 16:54
Lascia la Casa Bianca Omarosa Manigault Newman, consigliera di Donald Trump ed ex responsabile della comunicazione dell'Office of Public Liaison, la "front door" della presidenza.
La portavoce della Casa Bianca Sarah Sanders ha annunciato che Omarosa si è dimessa ieri "per perseguire altre opportunità" e che le sue dimissioni saranno effettive dal 20 gennaio. Ex concorrente del reality show di Trump "The Apprentice", Omarosa Manigault, 43 anni, era una delle più note sostenitrici afroamericane del tycoon.
La decisione di Omarosa arriva alla vigilia di un preannunciato round di uscite dall'amministrazione Trump all'inizio del prossimo anno ma l'interessata non ha spiegato direttamente i motivi della sua scelta. In partenza anche la vice consigliera per la sicurezza nazionale Dina Powell.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia