La strada per la nomination si fa in salita per Joe Biden anche in South Carolina, dove il 29 febbraio conta di rifarsi dopo le imbarazzanti sconfitte nelle primarie democratiche in Iowa e New Hampshire.
Un nuovo sondaggio della Quinnipiac University mostra che il suo sostegno tra i neri, che in questo Stato rappresentano circa il 60% dell'elettorato democratico, è crollato a livello nazionale dal 49% al 27%.
Inoltre due dirigenti afro-americani del partito in South Carolina hanno dato il loro endorsement a Pete Buttigieg, anziché a lui. «Non so quanto realmente solido supporto abbia mai avuto», ha commentato Ja Moore, uno dei due neri che sostiene Mayor Pete dopo aver partecipato martedì ad un evento di Biden senza uscirne convinto.
Nella media di RealClearPolitics l'ex vicepresidente è sempre in testa in South Carolina col 31% ma un ulteriore ostacolo ad un suo trionfo sono i voti che gli drena il miliardario Tom Steyer, secondo con il 18,5%, davanti a Bernie Sanders col 17%.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia