Stati UnitiUsa: dem, a Camera legge senza fondi muro
ATS
31.12.2018 - 18:59
I dem non cedono e tenteranno di mettere fine allo shutdown continuando a negare al presidente americano Donald Trump i fondi per il muro al confine col Messico.
Il 3 gennaio, quando con l'insediamento del nuovo parlamento avranno il controllo della Camera, i democratici intendono approvare una legge di spesa per finanziare sino all'8 febbraio il dipartimento per la sicurezza nazionale, mantenendo gli attuali livelli di spesa ma senza soldi per il muro.
È lo stesso provvedimento approvato all'unanimità dal Senato prima di Natale ma bocciato da Trump, che ha così causato un parziale blocco delle attività amministrative federali dal 22 dicembre.
I dem vogliono approvare alla Camera anche altre sei leggi per riaprire sino al 30 settembre le agenzie federali che sono state costrette a chiudere, lasciando centinaia di migliaia di dipendenti senza paga e milioni di cittadini senza servizi.
Difficile che Trump cambi idea, ma il cerino resterà nelle sue mani.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia