Pena capitaleStati Uniti: eseguita la prima condanna a morte federale dal 2003
ATS
15.7.2020 - 08:19
Il governo statunitense ha eseguito la prima condanna a morte federale dal 2003, in seguito alla fine della moratoria, voluta da Trump.
Dopo il via libera della Corte Suprema, che ha annullato il rinvio deciso da un giudice distrettuale, è stato messo a morte con un'iniezione letale Daniel Lee, 47 anni, un suprematista bianco di Yukon, Oklahoma, accusato di aver ucciso negli anni '90 una famiglia in Arkansas nell'ambito di un piano per realizzare una nazione solo bianca.
«Non l'ho fatto, state uccidendo un innocente», ha detto prima dell'esecuzione, avvenuta nel carcere di Terre Haute, in Indiana.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia