FumoStati Uniti: età minima per fumare, verso i 21 anni
ATS
21.5.2019 - 17:11
L'età minima per fumare negli Stati Uniti potrebbe essere portata a 21 anni a livello federale.
Il leader della maggioranza repubblicana al Senato Mitch McConnell ha presentato infatti una legge, 'Tobacco-Free Youth Act', che ha l'obiettivo di fermare quella che è ormai diventata una crisi della salute pubblica con sempre più adolescenti che sviluppano dipendenza dal tabacco, in particolare attraverso le sigarette elettroniche.
Attualmente l'età minima per acquistare prodotti del tabacco è di 18 anni nella maggioranza degli stati.
«È nostra responsabilità sia come genitori che come funzionari dello stato – ha detto McConnell – fare tutto ciò che è in nostro potere per tenere lontano dalle scuole e dalla cultura dei giovani questi prodotti dannosi. Dobbiamo portare l'età minima per l'acquisto di prodotti da tabacco a 21 anni a livello federale».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia