Sfera privataGli Stati Uniti fanno causa a Cambridge Analytica
ATS
24.7.2019 - 17:05
Dopo la maxistangata da 5 miliardi di dollari (4,9 miliardi di franchi) a Facebook, la Federal Trade Commissione (Ftc) statunitense fa causa a Cambridge Analytica, la società al centro dello scandalo di violazione della sfera privata di Facebook.
Le autorità americane accusano Cambridge Analytica di aver usato tattiche ingannevoli per raccogliere informazioni personali di decine di milioni di utenti di Facebook tramite l'app sviluppata da un ricercato esterno, Aleksandr Kogan.
Proprio Kogan e Alexander Nix, l'ex amministratore delegato di Cambridge Analytica, hanno patteggiato con la Ftc accettando i limiti loro imposti nelle loro future attività. Il patteggiamento richiede inoltre che cancellino o distraggano tutte le informazioni personali raccolte.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia