Stati UnitiIl presidente Joe Biden è positivo al Covid
SDA
21.7.2022 - 19:01
Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden è positivo al Covid. Lo afferma la Casa Bianca. Biden è completamente vaccinato e ha «sintomi lievi».
Keystone-SDA
21.07.2022, 19:01
SDA
Il presidente «ha iniziato a prendere il Paxlovid. Seguendo le linee guida del Cdc (l'ente sanitario americano) – viene aggiunto – sarà in isolamento alla Casa Bianca e continuerà a svolgere i suoi compiti».
Biden «sta sperimentano sintomi lievi, soprattutto rinorrea e affaticamento con una saltuaria tosse secca che è iniziata ieri sera», afferma il medico del presidente Kevin O'Connor in una lettera pubblicata dalla Casa Bianca.
«Sto molto bene. Ho appena chiamato il senatore Casey e il sindaco Cognetti per scusarmi che non potrò essere agli eventi di oggi. Mi tengo occupato», twitta Biden postando anche una sua foto al lavoro, in giacca e senza cravatta. Il presidente avrebbe dovuto recarsi in queste ore a Filadelfia ma a causa del Covid è stato costretto a cancellare la visita.
Folks, I'm doing great. Thanks for your concern. Just called Senator Casey, Congressman Cartwright, and Mayor Cognetti (and my Scranton cousins!) to send my regrets for missing our event today.
Biden ha ricevuto quattro dosi di vaccino, inclusi due booster, e «ritengo che risponderà in modo favorevole» alle pillole antivirali Paxlovid che gli sono state prescritte, aggiunge.
Stando alla CNN Jill Biden è risultata negativa al test per il Covid questa mattina e manterrà il suo programma di lavoro. La First Lady in queste ore è in Michigan.
Anche la vicepresidente Kamala Harris è negativa al Covid, comunica la Casa Bianca, sottolineando che l'ultima volta che i due si sono visti è stato martedì. Harris «ha parlato con il presidente questa mattina e proseguirà con i suoi appuntamenti».
Giova ricordare che il presidente statunitense ha 79 anni e si è recentemente recato in Medio Oriente in un viaggio per riequilibrare le relazione politiche con i Paesi dell'area.