ConflittiStati Uniti: Pompeo, Iran è la principale minaccia
ATS
14.2.2019 - 12:08
L'Iran è la principale minaccia in Medio Oriente e affrontare la Repubblica islamica è la chiave per arrivare alla pace nell'intera regione. Lo ha detto il segretario di Stato statunitense, Mike Pompeo, incontrando il premier israeliano Benyamin Netanyahu.
«Non è possibile arrivare a pace e stabilità senza affrontare l'Iran. Semplicemente, non è possibile», ha detto Pompeo con a fianco Netanyahu.
L'incontro è avvenuto poco prima dell'apertura della conferenza a Varsavia sul Medio Oriente, promossa dagli Stati Uniti anche in funzione anti-Teheran. Lo scopo della conferenza è di iniziare una collaborazione di diversi Stati a favore della pace in Medio Oriente, ha poi detto Mike Pompeo nell'aprire a Varsavia i lavori della conferenza.
Alla riunione, che si svolge negli spazi dello stadio nazionale (costruito per gli Europei di calcio del 2012), partecipano circa 60 paesi d'Europa e del mondo. Assente l'Iran, che non è stato invitato, così come la Russia, la Turchia e l'Autorità nazionale palestinese.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia