Il Dipartimento di Stato americano sanziona 39 persone ed entità fra cui il presidente siriano Bashar-Al Assad e sua moglie per le atrocità e gli atti brutali contro il popolo siriano.
Lo afferma lo stesso Dipartimento di Stato, sottolineando che il provvedimento è imposto in base al Ceasar Act. «Le persone e le aziende che gli Stati Uniti sanzionano oggi hanno giocato un ruolo chiave nell'ostruire una soluzione politica pacifica del conflitto» in Siria.
Sulla questione ha twittato il segretario di Stato Mike Pompeo, parlando di «dure sanzioni economiche per far sì che il regime di Assad e gli stranieri che lo facilitano siano ritenuti responsabili per i loro brutali atti».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia