Stati UnitiIl Senato si esprime sul blocco della vendita di armi all'Arabia Saudita
ATS
20.6.2019 - 18:13
Il Senato degli Stati Uniti vota per il possibile blocco della vendita di armi all'Arabia Saudita. La Casa Bianca spinge affinché il progetto di legge venga bocciato.
Se passasse invierebbe il segnale che Washington «sta abbandonando i propri partner e i propri alleati in un momento in cui le minacce stanno aumentando», dice l'amministrazione.
Nel frattempo anche il Regno Unito ha sospeso la vendita di armi all'Arabia Saudita, unendosi così alla lista di otto Paesi che già lo hanno fatto, ovvero Svizzera, Germania, Austria, Danimarca, Norvegia, Finlandia, Belgio e Olanda.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia