Giallo SouthwestLa compagnia aerea cancella 1'800 voli nel weekend
Sda/bfi
11.10.2021 - 07:10
I voli sarebbero stati annullati per cause meteo e questioni legate al traffico aereo, benché le autorità regolatorie federali attribuiscano le interruzioni del servizio a problemi connessi allo staff e ai velivoli.
Keystone-SDA, Sda/bfi
11.10.2021, 07:10
11.10.2021, 08:37
SDA/bfi
Domenica sono stati cancellati oltre 1'000 voli, quasi il 30% di quelli programmati, altri 800 sabato, mentre più di 1'500 sono stati ritardati da sabato.
Sulle reali cause dei disagi e delle cancellazioni di voli aleggia diversi dubbi, per un settore - quello aereo - già gravemente colpito dagli effetti negativi a livello economico della pandemia di Covid-19.
ATC issues and disruptive weather have resulted in a high volume of cancellations throughout the weekend while we work to recover our operation. We appreciate your patience as we accommodate affected Customers, and Customer Service wait times are longer than usual. (1/2) pic.twitter.com/o1scQJ5lLb
La scorsa settimana la compagnia aerea aveva annunciato di voler imporre la vaccinazione obbligatori al covid a tutti i dipendenti, alimentando così ora la speculazione sulle cancellazioni dei voli del fine settimana.
«Southwest Airlines deve unirsi ai nostri colleghi del settore nel rispettare la direttiva di vaccinazione COVID-19 del governo federale», aveva detto Gary Kelly, presidente e CEO di Southwest Airlines in una dichiarazione.
«Incoraggio tutti i dipendenti della Southwest a rispettare la direttiva federale, il più rapidamente possibile, dato che apprezziamo ogni individuo e vogliamo garantire la sicurezza del lavoro per tutti».
Intanto però la Southwest Airlines Pilots Association ha sostenuto che le cancellazioni erano dovute alla «cattiva pianificazione».
I dubbi sulle reali cause delle cancellazioni rimangono.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia