Stati UnitiStephen Bannon, ex stratega di Trump, arrestato per frode
ATS
20.8.2020 - 18:50
Stephen Bannon, l'ex controverso stratega di Donald Trump, è accusato di frode dalle autorità di New York ed è stato arrestato. È accusato insieme ad altre tre persone nell'ambito della campagna online di raccolta fondi «We Build The Wall».
«Hanno frodato centinaia di migliaia di finanziatori capitalizzando sul loro interesse a finanziare la costruzione del muro al confine (con il Messico, ndr) e sotto la falsa pretesa che i fondi sarebbero stati spesi per la costruzione», denunciano le autorità di New York.
«Non solo hanno mentito ai finanziatori» della campagna ma «li hanno truffati nascondendo» l'uso reale dei fondi, molti dei quali andati a finanziare il loro stile di vita, aggiungono le autorità.
Interrogato sulla vicenda Trump ha affermato che «è una cosa molto triste per Bannon, non ho a che fare con lui da molto tempo. Non so nulla del progetto». Il presidente ha inoltre sottolineato come il progetto non gli piacesse: «ho pensato fosse stato fatto per mettersi in mostra».
A chi gli chiedeva di commentare gli sforzi per finanziare la costruzione del muro al confine con il Messico con fondi privati, Trump ha risposto: «non è una cosa appropriata».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia