Non solo i costi sanitari stellari a preoccupare gli americani ai tempi del coronavirus. Ad agitare i lavoratori è il fatto che molte aziende non prevedono la retribuzione durante la malattia e questo significa un'eventuale quarantena senza stipendio.
In questo quadro il timore è che saranno pochi gli americani ad ammettere di essere stati contagiati e a restare a casa. Da qui l'ipotesi allo studio di molti stati americani e del Congresso di imporre alle aziende malattie retribuite così da non penalizzare troppo i lavoratori e limitare la diffusione del virus.
Molti colossi della Silicon Valley già prevedono la malattia retribuita. Uber ha rivisto, riportano i media americani, le sue politiche interne: agli autisti e a chi effettua consegne offre 14 giorni di malattie pagata nel caso in cui si risultati positivi o si venga obbligati alla quarantena.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia