GuerraTrump: «La crisi in Medio Oriente sarà più complicata della Russia e dell'Ucraina, ma sarà risolta»
SDA
12.12.2024 - 16:40
«La crisi in Medio Oriente sarà risolta, sarà più complicata della Russia e dell'Ucraina ma sarà risolta», ha detto il presidente eletto degli Usa Donald Trump. (Immagine d'archivio del 6 novembre)
Keystone
«Sono assolutamente contrario agli attacchi con missili in Russia. Stiamo solo intensificando questa guerra e peggiorandola. Penso che sia un errore molto grave, un errore molto grave».
Keystone-SDA
12.12.2024, 16:40
12.12.2024, 16:44
SDA
Lo ha detto il presidente eletto degli Usa Donald Trump in un'intervista a Time, rivista pubblicata a New York.
Quanto alla domanda sugli aiuti all'Ucraina, il futuro inquilino della Casa Bianca non ha risposto direttamente se continuerà a fornirli o no: «Voglio raggiungere un accordo. Questa guerra non sarebbe mai dovuta iniziare. (Il presidente russo Vladimir) Putin non avrebbe invaso l'Ucraina se fossi stato presidente».
Trump è stato interrogato anche sulla guerra in Medio Oriente. Il primo ministro israeliano Benjamin «Netanyahu ha fiducia in me e sa che voglio la fine della guerra».
Il presidente eletto non ha indicato se il premier dello Stato ebraico gli abbia dato garanzia sulla cessazione delle ostilità prima dell'inizio del suo mandato, come richiesto dallo stesso repubblicano. «La crisi in Medio Oriente sarà risolta, sarà più complicata della Russia e dell'Ucraina ma sarà risolta», ha detto il magnate senza entrare nel dettaglio.
«Non mi fido di nessuno». Così Trump ha risposto ad una domanda sulla fiducia verso Netanyahu. Quanto al ruolo dell'Iran, il presidente eletto ha risposto che «tutto può succedere, è una situazione molto fluida».
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
«Ci escludono, mentre tra i valori fondamentali del calcio e dello sport c'e' l'unione». Queste le parole di alcune giovani calciatrici che indossano l'hijab mentre giocano una partita di calcio nei «Giardini del Lussemburgo» di Parigi, dietro il Senato, per protestare contro la decisione che vieta di indossarli nelle competizioni sportive.
26.01.2022
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico
Tenendo in mano candele e fiori, i residenti di Philadelphia tengono una veglia per commemorare le vittime di un incendio che mercoledi' 5 gennaio ha dilaniato una casa popolare a tre piani nel famoso quartiere dei musei di Fairmount, nella citta' orientale degli Stati Uniti, uccidendo 13 persone, tra cui otto bambini.
06.01.2022
Rapper spagnolo condannato per due Tweet
Polemiche per il fermo del rapper spagnolo Pablo Hasel, reo di aver pubblicato su Twitter messaggi contro la monarchia e le forze dell'ordine.
16.02.2021
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico