VenezuelaVenezuela: 13 milioni firme contro sanzioni
ATS
22.9.2019 - 09:00
Il presidente Nicolás Maduro ha esaltato ieri sera l'ampia partecipazione del popolo venezuelano nella campagna 'No Más Trump', avviata il 10 agosto dopo l'annuncio di nuove stringenti sanzioni unilaterali contro il Venezuela.
La campagna ha permesso la raccolta di 13.287.742 firme che saranno consegnate all'Onu.
I registri con le firme, scrive l'agenzia di stampa Avn, sono state consegnate al vicepresidente della repubblica Delcy Rodríguez al termine di una marcia dei sostenitori del governo.
Via Twitter, Maduro ha manifestato compiacimento per il risultato: «Qui c'è un popolo – ha twittato – che non rinuncerà mai al suo diritto di essere libero e che grida al mondo che il tempo dell'aggressione è giunto al termine; ora è il tempo della pace. Viva il Venezuela!«.
Dopo aver ricevuto le firme, il vicepresidente Rodríguez ha dichiarato che «con profondo orgoglio andremo la prossima settimana alle Nazioni Unite a portare queste firme che resteranno marcate nella storia repubblicana e bolivariana del Venezuela come uno degli atti più trascendentali e antimperialisti che siano mai stati conosciuti».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia