Crisi venezuelanaVenezuela: appello di Maduro a civili
ATS
14.4.2019 - 11:36
Il presidente del Venezuela, Nicolas Maduro, ha lanciato un appello ai civili a unirsi alle sue milizie, auspicando di poter reclutare un milione di volontari in più entro la fine dell'anno.
Lo riferisce la Bbc, spiegando che Maduro teme di perdere il sostegno dei potenti militari venezuelani ai quali il suo oppositore Juan Guaidò chiede di abbandonare «l'usurpatore» per aderire alla lotta del popolo contro il regime.
Nel suo intervento durante il raduno di ieri a Caracas, Maduro ha elogiato gli attuali due milioni di membri delle milizie civili – che rispondono direttamente a lui – per la loro disponibilità a «difendere, armi in pugno, la pace, la sovranità, l'integrità territoriale, l'indipendenza e la vita della nostra patria». E, mentre si aggrava la crisi economica e alimentare nel Paese, li ha esortati a lavorare anche nell'agricoltura.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia