VenezuelaVenezuela: blackout di Guri è un «attacco da destra»
ATS
26.3.2019 - 07:56
Il ministro della Comunicazione venezuelano, Jorge Rodríguez, ha reso noto lunedì sera che il blackout che ha interessato Caracas e altri 15 Stati venezuelani è «un nuovo attacco al centro di distribuzione di energia di Guri» realizzato dalla «destra».
In un tweet Rodríguez ha quindi assicurato che poche ore dopo l'incidente il servizio è stato ristabilito in quasi tutto il territorio nazionale». «Già nelle prossime ore – ha concluso – l'erogazione di energia sarà completamente normale».
Il guasto alla centrale di Guri, la più grande del Paese, è il secondo registrato in meno di 20 giorni.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia