Il segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres, ha ricevuto al Palazzo di Vetro una delegazione della Comunità dei Caraibi (Caricom) guidata dal primo ministro di Saint Kitts and Nevis, Timotyy Harris.
A questi Guterres ha illustrato la sua "offerta di aiutare a risolvere la crisi in Venezuela".
Durante un esame delle implicazioni delle tensioni venezuelane per la regione, si legge in un comunicato diffuso alla fine dell'incontro, Guterres ha dichiarato di essere disponibile per una "missione di buoni uffici" per disinnescare il conflitto fra il presidente Nicolás Maduro e il presidente dell'Assemblea nazionale, Juan Guaidó.
Da parte sua in un video diffuso via Twitter, il primo ministro di Trinidad e Tobago, Keith Rowley, si è detto convinto che il segretario generale "svilupperà una significativa iniziativa" per "risolvere le difficoltà del Venezuela senza interventi e interferenze esterne".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia