Crisi venezuelana Venezuela: Maduro, voglio un grande cambiamento

ATS

26.4.2019 - 15:13

Il presidente venezuelano Nicolas Maduro
Il presidente venezuelano Nicolas Maduro
Source: KEYSTONE/EPA EFE/PRENSA MIRAFLORES/PRENSA MIRAFLORES HANDOUT

Il presidente venezuelano Nicolás Maduro ha sostenuto di voler realizzare «un gran cambiamento dentro la Rivoluzione».

Per questo, durante i prossimi 20 giorni in tutto il Paese dovrà svolgersi un dibattito che «generi proposte su cosa si deve cambiare nel governo, e quali aspetti debbono essere migliorati», ha affermato.

In un messaggio ieri sera attraverso la tv statale VTV, il capo dello Stato ha lanciato un progetto denominato 'Offensiva comunale 2019' che deve permettere al Venezuela di incamminarsi sul sentiero della prosperità.

Propositi per il secondo semestre

«Dobbiamo prepararci – ha sottolineato – per un secondo semestre 2019 di Offensiva popolare organizzativa e di governo popolare, correggendo errori e cambiando tutto quello che è necessario cambiare».

In questi 20 giorni – ha ancora detto – deve svolgersi un dibattito con risoluzioni e proposte concrete; non voglio discorsi sul sesso degli angeli che fanno solo perdere tempo».

La citata Offensiva comunale 2019, ha proseguito, «deve essere inquadrata nel Piano della Patria 2019-2025, conciliandola anche con la realtà e le priorità del momento storico di duro confronto con l'imperialismo e con l'oligarchia interna».

Appello ai venezuelani

Dopo aver assicurato di essere cosciente delle difficoltà e dei colpi criminali dell'Impero nordamericano contro le nostre finanze e la nostra economia», Maduro ha ribadito che nessuno e nulla potrà farcela contro di noi, ne ora, né mai».

Infine il leader chavista ha rivolto un appello ai venezuelani ad unirsi alla Milizia nazionale bolivariana per «difendere la pace della Nazione», in modo da raggiungere entro l'anno l'obiettivo posto di tre milioni di membri.

Il mondo a colpo d'occhio

Tornare alla home page