ManifestazioniVenezuela: opposizione e governo in piazza
ATS
16.11.2019 - 08:30
L'autoproclamato presidente del Venezuela, Juan Guaidó, ha rivolto un appello ad «appropriarsi sabato delle strade» del Venezuela, come inizio di una protesta rilevante che dovrà terminare solo quando il «dittatore» Nicolás Maduro abbandonerà il governo del Paese.
Via Twitter Guaidó ha sostenuto che «non si tratta di una lotta per il potere: è tutta una società che unifica la sua protesta attorno a soluzioni, con l'obiettivo che Maduro se ne vada una volta per tutte e che si possa giungere ad elezioni presidenziali realmente libere».
Infine il presidente dell'Assemblea nazionale (An) ha rivolto un appello «ai dipendenti pubblici e alle forze armate a mettersi dalla parte della gente, del popolo che soffre per la mancanza di cibo, per tante necessità, e per la mancanza di medicine».
Sempre oggi il governo di Maduro ha convocato una manifestazione popolare che, scrive l'agenzia di stampa statale Avn, sarà contro le attività golpiste promosse nella regione e di rigetto per il colpo di stato realizzato in Bolivia ai danni del leader indigeno Evo Morales
La marcia, si dice infine, sarà di appoggio a Maduro e in difesa della sovranità venezuelana. I militanti 'chavisti' partiranno alle 10 ora locale da tre punti di Caracas, a ovest, est e sud, e convergeranno davanti al Palazzo presidenziale di Miraflores.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia