America latinaVenezuela: sanzioni a due società marittime
ATS
11.5.2019 - 10:41
Nuova mossa Usa contro il regime di Maduro per aver «aumentato la sua intimidazione di coloro che sostengono la democrazia in Venezuela».
Il dipartimento di Stato ha sanzionato due compagnie marittime, la Monsoon Navigation Corporation e la Serenity Maritime Limited, registrate in Liberia e nelle isole Marshall e accusate di aver trasportato petrolio dal Venezuela a Cuba. Monito sanzioni inoltre a tutte le persone che operano nel settore della difesa e della sicurezza dell'economia venezuelana.
«Il popolo venezuelano continua a soffrire ad opera del suo dispotico regime, aiutato in non piccola parte da Cuba e dalla Russia», osserva il dipartimento di stato. «Le forze cubane forniscono l'intelligence e la sicurezza per contribuire ad opprimere il popolo venezuelano, il personale militare e le compagnie russe operano nel settore della difesa e della sicurezza», aggiunge.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia