America latinaVenezuela: Ue, riunione gruppo contatto 7/2
ATS
3.2.2019 - 13:47
"L'Uruguay e l'Unione europea ospiteranno giovedì 7 febbraio la riunione inaugurale del Gruppo di contatto internazionale sul Venezuela. L'incontro a Montevideo, si terrà a livello ministeriale".
È quanto riferiscono in una dichiarazione congiunta l'Alto Rappresentante Ue Federica Mogherini ed il Presidente dell'Uruguay, Tabaré Vazquez.
Il gruppo di contatto riunirà l'Ue, otto Stati membri (Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna, Svezia e Regno Unito) e paesi dell'America latina (Bolivia, Costarica, Ecuador e Uruguay).
Il 31 gennaio scorso l'Unione europea ha deciso di procedere, insieme ad alcuni paesi dell'America latina, con l'istituzione di un gruppo di contatto internazionale sul Venezuela. L'obiettivo è contribuire a creare le condizioni per l'emergere di un processo politico e pacifico, consentendo ai venezuelani di determinare il proprio futuro, attraverso lo svolgimento di elezioni libere, trasparenti e credibili, in linea con la Costituzione del paese.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia