EuropeeVestager si candida alla presidenza della Commissione UE
ATS
28.5.2019 - 11:14
«Vorrei diventare presidentessa della Commissione e mi candido per questo ufficio»: lo ha detto l'ex Commissaria europea alla Concorrenza, Margrethe Vestager, in un'intervista all'Handelsblatt in edicola martedì.
«Come Commissaria europea ho lavorato per rompere i monopoli. Esattamente quello che hanno fatto anche gli elettori: hanno rotto il monopolio del potere», ha detto Vestager.
«Non può essere che solo il partito più numeroso possa avere accesso a questo incarico anche perché il Ppe ha perso le elezioni». L'alleanza che propone Vestager è con socialdemocratici e verdi: «Vedremo come ci accorderemo noi liberali con i socialdemocratici. Forse anche i verdi sono interessati».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia