Stati UnitiWall Street prevede la vittoria di Trump nel 2020
ATS
5.4.2019 - 16:06
Il 70% degli investitori di Wall Street prevede che il presidente degli Stati Uniti Donald Trump sarà rieletto nel 2020.
È quanto emerge da un sondaggio condotto da RBC Capital Market, secondo il quale i due terzi degli interpellati ritiene Joe Biden il democratico più «amico» dei mercati finanziari.
«Molti si attendono che Trump vincerà nel 2020, ma c'è ancora molta incertezza su questo» afferma Lori Calvasina di RBC. Il 67% «degli interpellati ritiene Joe Biden il candidato più accettabile per i mercati. Nessun altro candidato ha ricevuto un numero significativo di voti».
Secondo Calvasina il 40% degli investitori si sta già attrezzando in vista delle elezioni, rivenendo il proprio portafoglio o annunciando l'intenzione di volerlo fare. «I sondaggi preliminari per la nomination democratica sono a favore di Biden. Bernie Sanders è secondo».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia