Molestie e stupri Il giudice dà l'ok al trasferimento di Weinstein a Los Angeles

SDA

16.6.2021 - 11:59

Harvey Weinstein ha seguito l'udienza dal carcere in cui è rinchiuso nei pressi di Buffalo (NY).
Harvey Weinstein ha seguito l'udienza dal carcere in cui è rinchiuso nei pressi di Buffalo (NY).
Keystone

Harvey Weinstein può essere trasferito a Los Angeles, dove lo aspetta un secondo processo per molestie e stupri. L'ex produttore è già stato condannato per analoghe accuse nello Stato di New York, dove sta scontando una pena fino a 23 anni di reclusione.

Gli avvocati di Weinstein argomentavano da settimane contro l'estradizione adducendo ragioni di salute, ma il giudice della contea di Erie, Kenneth Case, ha dato luce verde al trasferimento durante una udienza condotta ieri in forma virtuale.

La data per il processo a Los Angeles non è stata ancora definita, ma la procura della metropoli di Hollywood pensa di trasferire l'ex boss della Miramax dal carcere newyorchese tra la fine di giugno e l'inizio di luglio, ha detto un portavoce dell'ufficio del giudice.

Weinstein ha 69 anni. A conclusione dell'udienza si è accasciato sulla poltrona coprendosi il volto tra le mani. Le accuse di Los Angeles riguardano cinque donne e potrebbero comportare, in caso di condanna, fino a 140 anni di prigione.