La morte della regina William, Harry e Andrea non sono arrivati in tempo

che

9.9.2022

Ieri i figli della regina Andrea (al volante) ed Edoardo si sono precipitati in Scozia per vedere la regina. Ma il primo è arrivato tardi.
Ieri i figli della regina Andrea (al volante) ed Edoardo si sono precipitati in Scozia per vedere la regina. Ma il primo è arrivato tardi.
Jeff J Mitchell/Getty Images

La Regina Elisabetta II ha trascorso gli ultimi momenti prima della sua morte in presenza della figlia Anna e del figlio Carlo. I principi Andrea, William ed Harry non hanno fatto in tempo a raggiungere il castello di Balmoral.

che

9.9.2022

È il modo più bello di morire. Addormentarsi pacificamente, circondati dalle persone più care. Quando la Regina Elisabetta II ha fatto i suoi ultimi respiri al castello di Balmoral ieri, giovedì, solo la figlia Anna e il principe Carlo erano al suo fianco. Buckingham Palace ha annunciato la triste notizia alle 19.31.

I principi William e Harry si sono precipitati in Scozia, ma non sono riusciti a raggiungere il letto di morte della nonna al castello di Balmoral in tempo. Quando Harry è arrivato lì, erano già le 21, ossia un'ora e mezza dopo la morte della regina. Anche altri membri della famiglia che erano stati chiamati in Scozia sono arrivati in ritardo. Tra loro ci sono i figli Andrea, Edward e, appunto, il nipote William. È ciò che riportano vari media britannici, tra cui il «Daily Mail».

L'arrivo in ritardo è stato probabilmente particolarmente amaro per Andrea ed Harry. Andrea era considerato il figlio prediletto della regina ed Harry il suo nipote preferito. Nei giorni precedenti alla sua morte, Elisabetta II è infatti stata spesso vista accompagnata dal suo terzogenito,  Andrea appunto. Nonostante i suoi scandali, la regina è infatti rimasta al fianco del figlio.

Commonwealth con il nuovo Reggente

Il Commonwealth si sta risvegliando con un nuovo monarca. Dopo la morte della sua amata madre, il re Carlo III si è rivolto al popolo con alcune prime parole, che hanno espresso profondo dolore. Il 73enne sta seguendo le orme della regina.