È di almeno 70 morti nelle ultime 24 ore il bilancio dei violenti combattimenti tra lealisti e ribelli Huthi nella regione di Marib, ultimo bastione dei governativi nel nord dello Yemen al confine con l'Arabia Saudita. Lo riferiscono fonti lealiste.
Keystone-SDA
11.04.2021, 13:11
11.04.2021, 13:18
SDA
I combattimenti tra lealisti e Huthi nel nord dello Yemen si concentrano «su tre fronti fuori dalla città di Marib», riferiscono fonti militari governative yemenite.
I ribelli tentano di sfondare le linee nemiche con un assalto concertato, nel tentativo di strappare ai lealisti l'ultimo fazzoletto in loro possesso nell'area, ricca di petrolio.
Secondo le fonti, le vittime tra gli Huthi sono 44, 26 quelle tra i lealisti. Per contrastare l'avanzata inesorabile dei ribelli, i caccia della Coalizione a guida saudita hanno bombardato 12 obiettivi degli Huthi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia