ConflittiYemen: tv, governativi catturano capo di una milizia Houthi
ATS
22.12.2017 - 18:27
Hossein al Houthi, uno dei capi delle milizie sciite ribelli in Yemen, è stato fatto oggi prigioniero dalle forze fedeli al presidente Abd Rabbo Mansur Hadi durante combattimenti nella provincia centrale di Ib. Lo riferisce la televisione panaraba saudita Al Arabiya.
Hossein al Houthi, che fa parte dell'omonimo clan a capo della ribellione sciita, è stato catturato "durante una perlustrazione al fronte", precisa l'emittente.
Con il comandante militare, aggiunge Al Arabiya, sono stati fatte prigioniere anche tre uomini della sua scorta.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia