Gran BretagnaGb: raggiunto obiettivo prima dose vaccino a tutti over 50
SDA
13.4.2021 - 11:32
Il Regno Unito ha raggiunto ieri, in leggero anticipo, l'obiettivo di offrire entro metà aprile almeno la prima dose di vaccino anti-Covid a tutte le persone con più di 50 anni e alle persone vulnerabili o esposte. Lo ha annunciato il governo britannico.
13.04.2021, 11:32
SDA
«Abbiamo superato una tappa altamente significativa nel nostro programma di vaccinazione proponendo vaccini a tutti coloro che si trovano nei 9 gruppi ad alto rischio», afferma il premier Boris Johnson in un comunicato.
Oltre 32 milioni di persone (su 66 milioni di abitanti) hanno ricevuto almeno una dose di vaccino nel Regno (dove il Covid-19 ha causato oltre 127'000 morti), che ha mantenuto l'obiettivo di somministrare la prima dose a tutti gli adulti entro fine luglio.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia