LuttiGE: morto ex consigliere di Stato Guy-Olivier Segond (PRD)
mp, ats
13.11.2020 - 11:48
L'ex consigliere di Stato radicale ginevrino Guy-Olivier Segond, è morto all'età di 75 anni. La notizia, annunciata oggi dalle colonne della di «Tribune de Geneve», è stata confermata dal PLR del canton Ginevra.
Guy-Oliveri Segond è stato una figura imprescindibile a Ginevra durante oltre 20 anni e fino all'inizio degli anni 2000. Dopo il suo ritiro, aveva preso le distanze dalla vita politica, restando tuttavia una voce molto ascoltata dietro le quinte, in particolare in seno al Partito liberale-radicale ginevrino.
Nella sua lunga carriera è stato municipale di Ginevra dal 1979 al 1989, occupando per due volte la carica di sindaco della città di Calvino. In seguito, e fino al 2001, è stato consigliere di Stato. Segond, europeista convinto, vanta pure una parentesi di quattro anni a Berna dal 1987 al 1991, quale rappresentante ginevrino al Consiglio nazionale.
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
La nuova vita in ufficio senza mascherina
Il dado è tratto. Molte misure anti Covid sono state tolte. Da giovedì 17 febbraio 2022 l'obbligo di indossare la mascherina in ufficio è caduto. Si torna a una normalità... forse non proprio del tutto simpatica...
17.02.2022
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»