Dopo maltempoGermania: Merkel torna nella zona dell'alluvione
SDA
3.9.2021 - 15:58
«Il mio messaggio è che non dimenticheremo questa alluvione», «anche se ci vorranno mesi, se non anni per rimediare agli incredibili danni che ha provocato».
Keystone-SDA
03.09.2021, 15:58
SDA
Lo ha detto la cancelliera Angela Merkel in occasione della seconda visita nella valle dell'Ahr, a 7 settimane dalla disastrosa alluvione del 15 luglio, che ha provocato 133 vittime.
Ancora una volta alla presenza della governatrice della Renania-Palatinato, Malu Dreyer, Merkel ha sottolineato: «non vi dimenticheremo, non lo farà nemmeno il prossimo governo».
La cancelliera durante la prima visita aveva annunciato che sarebbe tornata per verificare di persona il procedere della ricostruzione. «E' stato fatto molto e molto è stato messo a posto» ha detto la cancelliera, tranquillizzando i cittadini sul fatto che non saranno lasciati soli anche in futuro.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia