ProtesteIsraele: migliaia protestano davanti alla casa di Netanyahu
SDA
20.3.2021 - 20:25
Migliaia di israeliani manifestano questa sera a Gerusalemme per chiedere le dimissioni di Benjamin Netanyahu.
Keystone-SDA
20.03.2021, 20:25
SDA
Davanti alla residenza ufficiale del premier uscente che si sta giocando la sua sopravvivenza politica alle elezioni legislative di martedì, le quarte in meno di due anni.
I manifestanti si sono radunati con regolarità dal giugno 2020 per gridare il loro malcontento nei confronti del più longevo dei primi ministri israeliani, 12 anni senza interruzioni. Netanyahu è anche il primo capo del governo in carica ad essere incriminato per corruzione in tre casi in cui il premier ha dichiarato la sua innocenza.
Negli ultimi mesi, il movimento anti-Netanyahu ha preso slancio e la protesta odierna si annuncia con numeri imponenti. La polizia ha invitato i cittadini di Gerusalemme a stare lontani dal luogo della manifestazione e dalle strade circostanti.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia