Medio OrienteIsraele: rimossa a Tel Aviv statua di protesta contro Netanyahu
SDA
17.3.2021 - 11:43
Netanyahu nudo e accovacciato al riparo di un basso muretto ad angolo retto: questa la statua di protesta, di autore ignoto, comparsa questa mattina a piazza Habima nel cuore di Tel Aviv.
Keystone-SDA
17.03.2021, 11:43
SDA
Un gesto che sta suscitando – a pochi giorni dal voto politico del 23 marzo – molti commenti, pro e contro, sulla rete. La statua è stata rimossa dal personale del Comune, mentre la polizia ha interrogato i passanti per avere informazioni.
Vicino alla statua c'era una tavola imbandita di merendine. Non è la prima volta – in questi ultimi 2 anni che hanno registrato 4 tornate elettorali – che statue di protesta sono comparse sia a Tel Aviv sia a Gerusalemme.
Lo scorso dicembre ad esempio l'artista Itay Zalait ne piazzò una a Piazza Parigi di fronte alla Residenza di Netanyahu a Gerusalemme nel corso delle proteste settimanali contro la politica del premier.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia