Richiamo prodottiMammut richiama airbag 3.0 dotato di RAS
falu, ats
24.11.2020 - 16:54
Mammut, a causa di un possibile problema di sicurezza, richiama l'airbag da valanga della generazione 3.0 dotato del Removable Airbag System (RAS) della stagione invernale 2020/21.
Le persone in possesso di questo modello di airbag – con maniglia di colore arancio fluorescente – sono invitate a verificarne la sicurezza, indica in una nota odierna l'Ufficio prevenzione infortuni (UPI) in collaborazione con Mammut Sports Group. I prodotti difettosi non possono più essere utilizzati e saranno sostituti gratuitamente.
Secondo il comunicato, «le persone in possesso di questo airbag sono pregate di controllare se la cartuccia possa essere avvitata completamente nel meccanismo dell'Airbag Inflation System, fino all'innesco». Altrimenti, aggiunge l'UPI, questo problema potrebbe pregiudicare il buon funzionamento dell'attrezzatura e di conseguenza comportare un rischio per la sicurezza in caso di valanga.
Gli airbag da valanga della generazione 3.0 delle stagioni invernali 16/17, 17/18, 18/19 e 19/20, anch'essi con maniglia di colore arancio fluorescente, non rientrano nel presente avviso di sicurezza, precisa l'UPI.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia