SportMaradona: atteso un milione di persone per ultimo saluto
SDA
26.11.2020 - 08:10
La salma del campione argentino Diego Armando Maradona sarà esposta in camera ardente nel palazzo presidenziale della Casa Rosada di Buenos Aires. Il governo argentino prevede che un milione di persone renderà omaggio alla stella del calcio deceduta ieri.
Le fonti ufficiali argentine hanno riferito all'agenzia italiana ANSA che la camera ardente inizierà oggi, «probabilmente nel pomeriggio», e potrebbe durare dai due ai tre giorni, a seconda del flusso dei partecipanti. In questo modo, il pubblico potrà rendere omaggio alla leggenda del calcio deceduta ieri per arresto cardiorespiratorio.
La camera ardente sarà «aperta alla popolazione» e che si terrà nella sala d'ingresso della sede del governo attraverso l'entrata della 'calle' Balcarce numero 50. Diversi ministeri lavorano al coordinamento dell'evento, che avviene nel pieno della pandemia di Covid-19, con l'installazione di postazioni sanitarie e cordoni di sicurezza per gestire la folla.
Alcuni media argentini riportano che la salma sarà esposta nella sala dove l'ultima volta, dieci anni fa, fu allestita la camera ardente dell'ex presidente argentino Nestor Kirchner.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia