NavalnyNavalny: Ue chiede la 'liberazione immediata'
SDA
18.4.2021 - 17:34
L'Unione europea chiede alla Russia la liberazione «immediata e senza condizioni» di Alexei Navalny, l'oppositore russo che secondo il suo staff è a rischio imminente di morte a causa di uno sciopero della fame in carcere.
Keystone-SDA
18.04.2021, 17:34
SDA
Lo annuncia il capo della diplomazia europea, Josep Borrell, in una dichiarazione in cui fa anche appello a Mosca perché consenta al detenuto l'accesso a «medici di sua fiducia».
La Ue è «profondamente preoccupata», per la sorte di Navalny, aggiunge Borrell, sottolineando che «le autorità russe sono responsabili della sua sicurezza e della sua salute».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia