Le autorità della Nigeria nordoccidentale hanno comunicato ieri sera che più di 50 membri di gruppi criminali sono stati uccisi durante un'operazione militare.
20.10.2021, 07:26
SDA
«Più di cinquanta banditi sono stati uccisi in un'operazione aerea e terrestre nel distretto di Birnin Gwari», ha affermato Samuel Aruwan, capo della sicurezza nello stato di Kaduna.
Il nord-ovest e il centro della Nigeria sono da diversi anni teatro delle attività di bande criminali, conosciute localmente come «banditi», che attaccano, saccheggiano e rapiscono gli abitanti dei villaggi, rubando il loro bestiame e bruciando le loro case.
L'esercito ha individuato «banditi» su «cinque motociclette (...) che volevano tendere un'imboscata alle forze di terra, prima di essere presi di mira da una cannoniera che li ha distrutti», si legge nel comunicato. Altri banditi «sono stati visti su una cinquantina di moto (...) hanno subito colpi dall'elicottero», aggiunge il comunicato. «Quelli in fuga sono stati neutralizzati dalle forze di terra».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia