EpidemiaOlanda e Francia bloccano i traghetti britannici
SDA
21.12.2020 - 07:20
I passeggeri dei traghetti britannici non possono sbarcare in Olanda da oggi: lo ha annunciato il governo olandese, nell'ambito delle misure per fronteggiare la variante britannica del Covid-19.
Ieri – ricordano i media locali – il paese aveva già bloccato i voli dal Regno Unito.
Il terminal dei traghetti nel porto di Dover è da parte sua «chiuso a tutto il traffico con conducente in partenza dal Regno Unito fino a nuovo avviso» a causa delle restrizioni alle frontiere in Francia, riporta Skynews.
La Croazia ha intanto annunciato nella serata di ieri la sospensione temporanea per 48 ore dei collegamenti aerei con la Gran Bretagna. E pure il Canada ha interrotto i voli.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia