DimostrazioniParigi: primi disordini a manifestazione libertà
hm
28.11.2020 - 16:20
Primi tafferugli alla «Marcia per le libertà» di Parigi, dove la polizia ha lanciato alcuni lacrimogeni all'arrivo del corteo alla Bastiglia.
Decine di migliaia di persone stanno manifestando pacificamente, soltanto all'arrivo del corteo nella piazza un gruppetto ha dato fuoco a un cassonetto dei rifiuti.
Numerosi cortei si svolgono oggi nelle città di Francia per protestare contro la legge in discussione in Parlamento sulla «sicurezza globale» che gli organizzatori giudicano «liberticida».
Ad esacerbare gli animi – oltre all'articolo 24 della legge che vieta foto e video a poliziotti in azione – gli episodi di violenza di questi giorni, lo sgombero di migranti da Place de la République con l'uso di manganelli e il pestaggio di un nero ad opera di 3 agenti, entrati a forza nel suo studio di registrazione a Parigi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia