Medio OrientePompeo a Psagot, insediamento israeliano in Cisgiordania
SDA
19.11.2020 - 11:59
Pompeo è arrivato in Cisgiordania
Il segretario di Stato Usa Mike Pompeo è arrivato nell'azienda vinicola di Psagot, un insediamento israeliano in Cisgiordania. Lo riferisce 'Canale 7. E' la prima visita ufficiale di un segretario di Stato americano in carica in un insediamento oltre la Linea Verde.
La cantina ha dedicato una propria etichetta a Pompeo quando gli Usa definirono non più illegali gli insediamenti ebraici in Cisgiordania. Pompeo è arrivato in elicottero nei pressi del luogo e poi ha raggiunto l'azienda dove era presente un picchetto di protesta di 'Peace Now', l'ong israeliana contraria agli insediamenti.
A Ramallah – non lontano da Psagot – i palestinesi hanno manifestato contro la visita definita nei giorni scorsi dal portavoce di Abu Mazen, Nabil Abu Rudeinah, «una provocazione contro il popolo e la leadership palestinesi». Pompeo subito dopo Psagot andrà sulle Alture del Golan per un'altra visita controversa.
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
La nuova vita in ufficio senza mascherina
Il dado è tratto. Molte misure anti Covid sono state tolte. Da giovedì 17 febbraio 2022 l'obbligo di indossare la mascherina in ufficio è caduto. Si torna a una normalità... forse non proprio del tutto simpatica...
17.02.2022
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»