blue News Logo
  • Svizzera
  • Mondo
  • Intrattenimento
  • Sport
  • Calcio
  • MyTech
  • Flash 24 ore
blue News Logo
  • Svizzera
  • Mondo
  • Intrattenimento
  • Sport
  • Calcio
  • MyTech
  • Flash 24 ore
blue NewsSvizzeraMondoBorsa-EconomiaNews-TickerSportCalcioDigitaleIntrattenimentoBenessere & LifestyleMeteoOroscopoVideo
CarrieraLavorare in blueJobs
blue+blue Sportblue Premiumblue Video
Clienti privati SwisscomMobileInternetTVAbbonamento combinatoDispositiviAiuto & SupportoSwisscom Community
Accesso direttoE-mail LoginmySwisscomSwisscom ShopsmyAimyCloudblue TV Player
blue News
SvizzeraMondoBorsa-EconomiaNews-TickerSportCalcioDigitaleIntrattenimentoBenessere & LifestyleMeteoOroscopoVideo
Carriera
Lavorare in blueJobs
blue+
blue Sportblue Premiumblue Video
Clienti privati Swisscom
MobileInternetTVAbbonamento combinatoDispositiviAiuto & SupportoSwisscom Community
Accesso diretto
E-mail LoginmySwisscomSwisscom ShopsmyAimyCloudblue TV Player
PubblicitàNote legaliProtezione dei datiImprontaLinee guida editorialiblue News AppFAQ
DEFRITEN
DEFRITEN
Ecco qual è la canzone di Natale più fastidiosa di tutti i tempi
HomeFreccia a destraAttualitaFreccia a destraEcco qual è la canzone di Natale più fastidiosa di tutti i tempi

Trovato un errore?

Segnalalo ora

I lettori di blue News han scelto

Ecco qual è la canzone di Natale più fastidiosa di tutti i tempi

Sorprendentemente non è stata inserita nella lista: Mariah Carey con «All I Want For Christmas Is You».

Sorprendentemente non è stata inserita nella lista: Mariah Carey con «All I Want For Christmas Is You».

Screenshot Youtube

blue News voleva sapere da voi, qual è la canzone di Natale peggiore e più fastidiosa di tutti i tempi? Abbiamo i risultati.

Redazione blue News

Redazione blue News

20.12.2024, 12:10•26.12.2024, 10:03

Altre notizie

Molti animali in difficoltà
Molti animali in difficoltà

Pro Igel lancia l'allarme: «Il caldo è una spina nel fianco per i ricci»

Regno Unito
Regno Unito

Disgelo tra Harry e Carlo, il principe sarà ospite a Buckingham Palace?

Politica

Francia, dopo i morti della settimana scorsa gli esperti reclamano una legge di «emergenza climatica»

Dal confine
Dal confine

Un 19enne scivola e muore nelle acque di un torrente ad Argegno, nel Comasco

I più letti

1Jannik Sinner e la curiosa passione per auto e moto: ancora senza patente dopo quattro bocciature
2Mondiali '98, clamorosa ammissione sulla Francia di Zidane, della ministra antidoping: «Non dovevo più dar loro fastidio»
3Inaugurata la strada che la Valtellina aspettava da decenni
4Per questi sei giocatori della Nazionale svizzera si profila un trasferimento
5Mauro Gianetti, capo dell'UAE, attaccato da un ex professionista dopo le sue dichiarazioni sul doping: «Ha osato...»

Hai fretta? blue News riassume per te

  • A dicembre si sentono sempre le stesse canzoni di Natale. E a un certo punto possono diventare davvero fastidiose.
  • blue News voleva sapere: qual è la canzone di Natale più fastidiosa di tutti i tempi?
  • Le vostre scelte: terzo posto per «Holly Jolly Christmas», secondo per «O Tannenbaum» e primo, il meno ambito, per «Last Christmas», dei Wham!
Riepilogo creato conmyAi

Circa quindici giorni fa abbiamo chiesto a voi, lettori di blue News, qual è la canzone di Natale più fastidiosa di tutti i tempi? Avete votato e questo è il risultato:

3° posto: «Holly Jolly Christmas»

Al terzo posto tra le canzoni di Natale più fastidiose di sempre c'è la canzone «Holly Jolly Christmas». I lettori di blue News scrivono: «Solo una stupida melodia» o «Sembra ossessivamente festosa».

La canzone è stata scritta da Johnny Marks nel 1962 ed è una delle 25 canzoni natalizie più suonate dai membri dell'ACAP(American Society of Composers, Authors and Publishers) all'inizio del XXI secolo.

È stata coverizzata da numerosi artisti, tra cui Alan Jackson, Jerrod Niemann, Lady Antebellum e Michael Bublé.

Contenuto Esterno

Questi contenuti provengono da provider esterni come YouTube, TikTok o Facebook. Per visualizzare questi contenuti, abilita "Pubblicità Swisscom su piattaforme di terze parti".

2° posto: «O Tannenbaum»

Anche la canzone natalizia «O Tannenbaum» è entrata nella lista delle canzoni di Natale più fastidiose. Avete scritto: «Fastidiosa», «Noiosa», «Gospel» e «La solita solfa di chiesta».

«O Tannenbaum» è uno dei canti natalizi più conosciuti nel mondo di lingua tedesca. In origine, la canzone non era un canto natalizio, ma una canzone d'amore scritta da Joachum August Zarnack nel 1819.

Nella versione originale, un uomo infelice lamenta l'infedeltà della sua amata e usa l'abete sempreverde come simbolo di fedeltà: «O abete, o abete, come sono verdi le tue foglie. Non solo verde solo d'estate, no, anche in inverno, quando nevica.»

1° posto: «Last Christmas»

E infine, ma non per questo meno importante, la prima canzone natalizia più fastidiosa di tutti i tempi è: (*rullo di tamburi*) «Last Christmas» dei Wham!

Chi l'avrebbe mai detto? Probabilmente George Michael e Andrew Ridgeley non l'avrebbero mai pensato quando stavano camminando nella neve alta a Saas-Fee.

A proposito della canzone ecco cosa scrivono i nostri lettori: «Fastidiosa, mi dà sui nervi», «Spegni la radio non appena la senti» o «Sempre la stessa canzone - così noiosa».

Probabilmente non c'è bisogno di dire molto sul pezzo dei Wham! È e rimane una canzone natalizia memorabile.

Contenuto Esterno

Questi contenuti provengono da provider esterni come YouTube, TikTok o Facebook. Per visualizzare questi contenuti, abilita "Pubblicità Swisscom su piattaforme di terze parti".

Blue News vi augura una felice melodia, orecchiabile, per le vostre festività natalizie!