Pandemia Covid-19: contagi stabili in Ticino e Grigioni, nessun decesso

Swisstxt

29.3.2021 - 10:13

TiPress

In Ticino, nelle ultime 24 ore, sono stati registrati 34 nuovi casi da coronavirus e 2 persone sono state ricoverate. Nei Grigioni, invece, sono 16 le nuove infezioni annunciate. In entrambi i cantoni non vi sono stati ulteriori decessi. 

I numeri odierni delle infezioni portano a 30'005 i casi complessivi di rilevati nel Canton Ticino da inizio pandemia.

A fronte di 3 dimissioni, negli ospedali ci sono attualmente 71 pazienti (uno in meno di ieri), dei quali 9 in cure intense e 7 che necessitano di respirazione artificiale.

Questi numeri sono piuttosto stabili rispetto agli ultimi giorni. Bisogna, infatti, ricordare che i numeri del lunedì sono generalmente inferiori rispetto a quelli del resto della settimana poiché nel fine settimana vengono effettuati molti meno test a causa della chiusura degli studi medici. In totale, da inizio pandemia, sono 3'083 le persone dimesse dall'ospedale dopo essere state ricoverate per conseguenze legate al virus.

Grigioni: 16 casi, situazione stabile in cure intense

Secondo quanto dichiarato dalle autorità cantonali, nei Grigioni, nelle ultime 24 ore sono 16 i nuovi casi di contagio e non si registrano nuovi decessi legati alla malattia (rimangono così 180 le persone decedute dall'inizio della pandemia nel Cantone).

Si sono però registrate 2 nuove ospedalizzazioni. Il numero dei pazienti ricoverati è così salito a 14; stabile la situazione in cure intense: un paziente (numero invariato rispetto a ieri), al momento sottoposto a respirazione artificiale.

Complessivamente sono 11’402 i casi da Covid-19 registrati da inizio pandemia e 202 casi attivi, un numero in calo rispetto a ieri. In quarantena ci sono attualmente 349 persone, mentre in isolamento sono 202.