Covid Covid, casi ai massimi livelli da maggio in Ticino e nei Grigioni

Swisstxt

21.7.2021 - 10:59

I numeri delle nuove infezioni da Sars-CoV-2 sia in Ticino che nei Grigioni sono in rapida ascesa e fanno segnare cifre che non si erano più viste dai primi giorni di maggio. La situazione negli ospedali dei due cantoni per ora è relativamente stabile.

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione
KEYSTONE/GAETAN BALLY

21.7.2021 - 10:59

Sono 43 le infezioni da Sars-CoV-2 segnalate mercoledì in Ticino. Si tratta del dato giornaliero più elevato dall’inizio del mese di maggio, che porta a 33'600 i casi confermati dall’inizio della pandemia.

Un paziente in più risulta ricoverato nel cantone a causa del Covid-19. Sono ora 8 le persone in ospedale, due delle quali sono ricoverate nei reparti di terapia intensiva. E’ invece dalla fine di maggio che non si registrano ulteriori decessi legati alla malattia, con il bilancio stabile a 995 morti.

Sul fronte delle vaccinazioni sono 367'745 le dosi somministrate, con il 47,2 % della popolazione che risulta completamente vaccinata.

La situazione nei Grigioni

Nei Grigioni mercoledì vengono segnalati 25 nuovi casi di Covid, il dato giornaliero più alto registrato dall’inizio di maggio. In crescita anche il numero di casi attivi del cantone, che sono ora 84, 18 in più del giorno precedente.

Migliora invece la situazione negli ospedali del cantone: dopo i due nuovi ricoveri segnalati martedì, mercoledì si registra la dimissione di due pazienti Covid. Restano quindi solo due persone ricoverate a causa della malattia.

Il bilancio dei decessi legati al Covid-19 resta fermo da oltre un mese a 192 decessi.

Swisstxt