Pandemia Covid-19: un decesso e 27 contagi nei Grigioni, 45 casi in Ticino

Swisstxt

17.2.2021 - 10:30

Continua a campagna di vaccinazioni nel cantone
Continua a campagna di vaccinazioni nel cantone
keystone

Stando ai dati forniti dalle autorità cantonali, nelle ultime 24 ore, in Ticino non vi sono stati nuovi decessi, mentre i contagi sono 45. Nei Grigioni invece si registrano 27 nuove infezioni e un morto dovuto alla malattia.

Nelle ultime 24 ore, in Ticino, si sono registrati 45 nuovi contagi che portano il totale da inizio pandemia a 27’494. Non si riscontrano invece ulteriori decessi. Il dato resta così stabile a 952. 

Altre quattro persone sono state ricoverate negli ospedali del cantone, cinque quelle dimesse. Attualmente 12 pazienti si trovano nei reparti di cure intense. Stando alle ultime cifre, inoltre, 271 persone sono in isolamento e 526 in quarantena.

Doppio zero per quanto riguarda le case per anziani del cantone: nessun nuovo contagio e nessun nuovo decesso legato al Covid-19 sono stati segnalati tra i residenti di queste strutture.

Un ulteriore decesso nei Grigioni

I nuovi contagi da coronavirus accertati nel canton Grigioni nelle ultime 24 ore sono 27. Il totale dall'inizio della pandemia sale così a 10'447 casi. C'è inoltre stato un altro decesso (totale: 172), cosa che non accadeva da giovedì scorso 11 febbraio.

Attualmente i casi attivi in territorio retico sono 180 (due in meno rispetto a martedì). In totale risultano essere ospedalizzati 18 pazienti: cinque di questi si trovano in cure intense (martedì erano sei) e, come martedì, tre sono sottoposti a respirazione artificiale.

Risultano inoltre essere in quarantena 363 persone, mentre sono 180 quelle che si trovano in isolamento.

Tornare alla home page

Swisstxt