Pandemia Covid-19: lieve ma costante aumento degli ospedalizzati sia in Ticino che nei Grigioni

Swisstxt

16.3.2021 - 11:25

Immagini d'illustrazione
Immagini d'illustrazione
keystone

Nelle ultime 24 ore sono stati registrati in Ticino e nei Grigioni oltre un centinaio di nuovi casi di Covid. In entrambi i cantoni non vi sono stati ulteriori decessi ma continua la lenta e costante tendenza ad avere più persone ricoverate.

SwissTXT

In Ticino si sono registrati 75 casi supplementari di Covid-19, ma nessun decesso. I rispettivi totali da inizio pandemia sono 28'951 persone positive e 967 morti. Secondo i dati cantonali, aggiornati a domenica, sono state somministrate 50'870 dosi di vaccino. 22'028 persone hanno già ricevuto la seconda dose, mentre 6814 solo la prima.

È sempre in leggero e costante aumento il numero delle persone ricoverate negli ospedali: a fronte di sei ricoveri si sono avute solo due dimissioni. In totale sono ospedalizzate 71 persone, di cui 8 in cure intense.

Le autorità sanitarie segnalano anche una nuova quarantena di classe alla Scuole elementare di Cadenazzo.

Anche nei Grigioni salgono i ricoveri

Nei Grigioni sono invece 33 i nuovi casi, mentre non vengono segnalati ulteriori decessi. Salgono lievemente le ospedalizzazioni: attualmente sono ricoverate 11 persone (+2), di cui 4 in terapia intensiva. I casi attivi sono 192 e le persone in quarantena 238.

La maggior parte dei contagi si registra nelle regioni di Plessur e Prettigovia. Nel Moesano non ne risultano e sono 7 quelli ancora attivi.