Un giovane lupo è stato abbattuto lo scorso 3 luglio nei Grigioni, su ordine degli organi di vigilanza della caccia.
Lo ha comunicato l'Ufficio per la caccia e la pesca, giovedì, in una nota . L'animale, come emerso dagli esami, soffriva di encefalite, anche se la causa della malattia non è ancora stata definita. Gli esami effettuati al centro di medicina veterinaria dei pesci e degli animali selvatici FIWI dell'Università di Berna non hanno riscontrato la presenza del virus del cimurro ma hanno accertato anche un'infestazione da dirofilaria. E' la prima volta che un tale risultato viene riscontrato su un lupo sul territorio elvetico.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia