In agostoUn'esposizione per gli amanti del rock a Morcote
Swisstxt / Red
3.8.2022
L'esposizione «The Long Road of Rock: 40 anni di memorabilia del mondo del rock» si potrà visitare dal 4 al 21 agosto (giovedì, venerdì, sabato e domenica) a Morcote.
Swisstxt / Red
03.08.2022, 08:28
Swisstxt / Red
Sarà aperta, ricorda la RSI, dalle 17 alle 21 e si svolgerà nella Sala Sergio Maspoli del Comune. Farà parte della rassegna «Summer in Morcote 2022», che si concentra sulla musica rock.
L'esposizione consiste in una serie di oggetti raccolti dai due ticinesi Claudio Mollekopf e Eros Girardi tra viaggi e concerti.
Sono inclusi: una chitarra di Keith Richards, dei Rolling Stones, un basso dei Kiss, un disco d'oro dei Guns N'Roses. Ci sono in tutto centinaia di oggetti vari artisti, come Metallica, AC-DC, Pink Floyd, The Police, Jimi Hendrix, Aerosmith, Iron Maiden, Bob Dylan, Iggy Pop, Bon Jovi, Queen e Michael Jackson.
Tutto ciò permette un viaggio nella storia del rock e della sua influenza nella storia del mondo, dal 1960 al 2000. La mostra-evento si era già tenuta a Locarno nel 2019.
Quattro jukebox originali degli anni Cinquanta, arrivati dalla Svizzera interna e da Radio Morcote International di Grant Benson, offriranno la colonna sonora.