Trasporto aereo Gli aerei di Adria a terra almeno fino a lunedì

SwissTXT

27.9.2019 - 17:22

Gli aerei della compagnia aerea slovena resteranno a terra almeno fino a lunedì.
Gli aerei della compagnia aerea slovena resteranno a terra almeno fino a lunedì.
Ti-Press / Archivio

Prosegue il grounding di Adria Airways che ha annunciato che almeno fino a lunedì la maggior parte dei voli sarà cancellata.

La compagnia slovena ha annunciato poche ore fa che almeno fino a lunedì la maggior parte dei voli sarà cancellata. Tutto fermo quindi anche all'aeroporto di Agno, dove Adria opera per conto di Swiss sulla tratta Lugano-Zurigo. La conferma giunge dalla portavoce di Swiss Karin Müller.

«Chiediamo quindi ai passeggeri di continuare ad affidarsi al treno – ha inoltre dichiarato alla RSI – Stiamo inoltre aspettando di ricevere delle informazioni per quanto riguarda i voli della prossima settimana. Al momento i voli per lunedì restano programmati, ma come detto aspettiamo di ricevere aggiornamenti».

Rimborsi e buoni ferroviari

I clienti Swiss possono accedere a buoni per percorrere la tratta in treno, oppure farsi rimborsare il biglietto ferroviario sulla pagina web della compagnia. Interessati dai disguidi nel weekend sono 350 passeggeri: i viaggiatori interessati dal grounding di Adria nei soli collegamenti fra Agno e Kloten (ZH) salgono quindi a 1220.

La società, che ha circa 500 dipendenti, ha cancellato quasi tutti i voli a partire da lunedì sera. Secondo i media sloveni il fallimento è praticamente inevitabile.

Ticino e Grigioni giorno per giorno

Tornare alla home page